Alter Bridge-Live From Amsterdam
Oggi Coolest Rockin Concenrts vi parlerà di un concerto della band che sicuramente farà grande cose in futuro,stiamo parlando degli Alter Bridge con il loro "Live From Amsterdam" che ha mandato in delirio i molti fan che li seguono da anni,ormai sono una band affermata e questo live lo dimostra!
Ci vuole un po' per abituarsi all'impatto grezzo, quasi brutale di questo live album degli Alter Bridge, che scelgono il puro impatto della loro forza, rinunciando coraggiosamente ai sempre più frequenti ritocchi in studio. Ci sono imperfezioni, sì, ma c'è anche tutta la potenza della band così come l'ha potuta testimoniare chi è andato a vederla dal vivo, e questo - data la statura dei musicisti coinvolti - finisce per rivelarsi una delle caratteristiche vincenti di questa release, differenziandola in maniera significativa dalla produzione in studio. Un'osservazione banale, o forse no, data l'abitudine a confondere greatest hits con live album e viceversa.
Trascinati da Myles Kennedy e da uno straripante Mark Tremonti, gli Alter Bridge si dimostrano animali da palcoscenico e fanno sperare che la reunion dei Creed non vada ad interromperne prematuramente la carriera. Entusiasmanti le versioni di "Coming Home" e soprattutto "In Loving Memory" - quest'ultima cantata a una sola voce con il pubblico, mentre tutta la maestria della band viene fuori compatta in "Blackbird". Si divertono, gli Alter Bridge, ed hanno un feeling invidiabile con i loro fan, che rispondono "presente" al successo "Open Your Eyes", con Kennedy che non riesce a trattenere le risate rivelando tranquillità e sicurezza nei propri mezzi: il cantante continua a soffrire di acufene, ma la qualità eccelsa delle sue performance davvero non ne risente. Gli Alter Bridge regalano alla platea di Amsterdam anche un buon inedito come "New Way To Live" e la cover di "Traveling Riverside Blues" del leggendario Robert Johnson (ripresa, poi, con successo anche dai Led Zeppelin), con Kennedy che offre un saggio delle proprie capacità chiudendo con un acuto da brividi.
Testimonianza live fondamentale per dimostrare il valore assoluto della band, ma anche la popolarità raggiunta presso i fan europei, "Live From Amsterdam" è una di quelle uscite che non ti aspetti, capaci di ridare fiducia in un formato spesso usato come pretesto per fini meramente commerciali. Imperdibile per i fan, ma anche per chi vuole ascoltare hard rock sanguigno ed onesto, senza barriere e senza filtri.
Ecco la tracklist che ha reso quel concerto unico nel suo genere:
01. Intro
02. Come To Life
03. Find The Real
04. Before Tomorrow Comes
05. Brand New Start
06. White Knuckles
07. Buried Alive
08. Coming Home
09. One Day Remains
10. Watch Over You
11. Ties That Bind
12. Blackbird
13. In Loving Memory
14. Metalingus
15. Open Your Eyes
16. Broken Wings
17. New Way To Live
18. Traveling Riverside Blues
19. Rise Today
Il nostro viaggio per scroprire il più famoso live degli Alter Bridge si conclude qui.Ci vediamo nella prossima puntata di Coolest Rockin Concenrts! \,,/
dvd che doveva uscire ancora due anni fa, poi posticipato all' infinito ed ora con data di release per il 18 settembre! su youtube si trovano quasi tutti i video, merita tanto! e non dimenticatevi di andarli a vedere live a dicembre, vi do le date visto che ci sono:
RispondiElimina1 dicembre Milano, Alcatraz
2 dicembre Roma, Atlantico (ex palacisalfa)
3 dicembre Nonantola (Mo) Vox club
4 dicembre Padova, Gran Teatro
biglietti per tutte le location sui 34 euro, prevendita compresa, non perdeteveli!